La differenza biologica Sanctum

Certificata biologica dal 2006!

Qui a Sanctum stiamo facendo al 100% naturale cura della pelle dal 1992. Abbiamo seguito da vicino l'ascesa di pelle organica e la cura del corpo con interesse e nel 2005 abbiamo riformulato la nostra intera gamma di diventare certificata biologica nel 2006.

Non volevamo saltare proprio sul carro ed essere visto come un altro giocatore organica nel mercato con alcuni prodotti biologici e altri no. Né vogliamo rischiare di mettere a repentaglio gli standard dei prodotti di nostra produzione abbiamo trovato che alcuni prodotti biologici attualmente sul mercato non si sentono, odore o assomigliano flusso di cura della pelle e del corpo prodotti principali. Alcune aziende hanno un prodotto certificato biologico e dichiarano la loro intera gamma di essere organico.

Noi crediamo che le aziende biologiche certificate solo può veramente chiamarsi naturale come il processo di certificazione e audit produzione casuale separa le aziende veramente naturale dal resto.

Sì, sarebbe stato facile per noi seguire gli altri su questa strada e avere prodotti sullo scaffale che cadono a pezzi e l'odore "divertente", dopo pochi mesi. Tuttavia, è stato importante per noi che l'integrità del nostro prodotto non era quello di essere compromessa in qualsiasi condizione. E 'anche importante per noi che non vi è verità dentro ETICHETTATURA come stato di molti altri marchi sono naturali, biologici o hanno ingredienti biologici e dopo scrutare attentamente la loro lista degli ingredienti non sono!

Poiché la domanda è aumentata per il cibo più organico, il mercato dei fornitori e dei produttori di materie prime organiche anche cambiato. Dieci anni fa, quello che si potrebbe acquistare organicamente per la pelle e la cura del corpo era estremamente limitata, ora ci sono molti ingredienti più naturali e biologici disponibili, che ci permette di creare prodotti per la pelle di qualità che sono anche certificati bio.

l'integrità del prodotto è altrettanto importante per noi come la percentuale di contenuto organico. Ad esempio, nel 2005 abbiamo guardato il nostro Hy C siero e avremmo potuto reso certificata 95% organico, tuttavia, che significa che abbiamo bisogno di ridurre alcuni dei principi attivi (vitamina C). Abbiamo scelto di mantenere la quantità terapeutica di vitamina C e preso una decisione consapevole di ottenere il più contenuto organico in ogni prodotto possibile, ma senza la riduzione della qualità.

Abbiamo scansionato il mondo per ingredienti biologici e ora acquistare da Asia, Sud America, Sud Africa, Australia, Europa, ecc, e, ove possibile, l'acquisto da produttori del commercio equo nelle comunità sottosviluppate. Non è stato semplicemente una questione per noi di andare organico come ciascun prodotto doveva avere i suoi ingredienti accuratamente valutati per un cambiamento da non biologica a quella biologica.

Lo sapevate che ci sono infatti 3 classi di prodotti biologici riconosciuti in tutto il mondo?

    
Questi sono i seguenti, per i prodotti che sono:
    
1. Sotto il 70% contenuto organico, sono descritti come non organici
    
2. Oltre il 70% è descritto come contenenti ingredienti biologici certificati
    
3. Oltre il 95% contenuto organico può essere definito biologico certificato

Il saldo della formula, non è compresa l'acqua e sali minerali, devono essere di origine naturale e quindi non può includere ingredienti come conservanti normali ad es. Parabeni, sorbato di potassio, sodio benzoato, ecc non dovrebbero conservanti essere nascosti in termini come Parfum.

Nel metodo di calcolo, acqua e minerali non sono inclusi (questo è il motivo per cui si può ottenere la certificazione rossetto e mascara). Tutti i prodotti Sanctum sono ora oltre il 70% con molti sopra la soglia del 95%. Non abbiamo sacrificato alcuna qualità nel raggiungimento di questo, solo il tempo e attento lavoro formulazione. Abbiamo scelto con cura le materie prime organiche e hanno ancora mantenuto livelli medicinali di proprietà attivi selezionati per la funzionalità dei nostri prodotti.

Mentre le norme di etichettatura in Australia sono aperti a tutti i tipi di interpretazione, alcune delle indicazioni riportate in etichetta sui prodotti sullo scaffale qui riflettono nulla, ma ciò che è in loro. Si può quasi chiamare tutto ciò "organico" e farla franca, tranne se si desidera esportare. Questo è dove ci sono regole e le leggi che sono controllata da AQIS (Australian Quarantine and Inspection Service) per aiutare a proteggere il buon nome di Australia, nei mercati d'oltremare. Per esportare qualsiasi prodotto e pretendere di essere organico è necessario essere un processore / coltivatore biologico certificato e avere il vostro impianto di produzione e le vostre formulazioni approvato da un AQIS approvati certificatore. Ci sono numerosi organismi di certificazione in Australia, che può controllare impianti di produzione e di approvare prodotti. Tutte queste organizzazioni sono sotto il controllo di un dell'AQIS Dipartimento governo federale che definisce la normativa governo che tutti devono rispettare.

Non esiste uno standard nazionale per la cura della pelle o cosmetici, in questa fase, in modo da classificazione deve essere sotto la "National Food Standard per organici e produrre bio-dinamico".

Sanctum ha la certificazione attraverso la catena alimentare biologica Pty Ltd e porta con orgoglio il loro logo su tutti i nostri prodotti, che ti dà la fiducia che si sta comprando un prodotto che è veramente organica per natura.

E 'quello che c'è dentro che conta.

Le nostre certificazioni organici

                      

previous-track-button_318-122834.jpg   Filosofia          Certificati